Il Blob Caffè è un realtà storica della frazione di Santa Maria Goretti, nata negli anni ′60 come piccola drogheria di paese, nella quale si vendevano caffè, spezie e generi alimentari e che rappresentava un luogo di incontro per tutta la comunità. Con il tempo l′attività si è trasformata in un bar e ristorante che è diventato lo storico "Zia Emilia", simbolo della frazione e amato da generazioni.
Nel 1998 con il passaggio di gestione a Carla, il locale cambia nome e diventa Blob Caffè. L′anima resta quella di sempre, ma l′attività si concentra su bar e tabaccheria.
Nel 2016 arriva la nuova generazione: Gianmarco, figlio di Carla, riporta in vita la cucina, dando nuova linfa al progetto con l′apertura di un piccolo ristorante annesso.
Blob Caffè offre una cucina della tradizione con una rivisitazione in chiave moderna dei piatti. Il menù è stagionale e cambia ogni tre mesi, seguendo i ritmi della natura e le eccellenze a Km 0.
Piatti che raccontano il territorio del Piceno, per una cucina ricercata e con un tocco di creatività. Il tutto accompagnato da una cantina selezionata con oltre 180 etichette, prevalentemente locali.